Mancini: "Essere un giocatore della Roma è un motivo di orgoglio"
Il difensore giallorosso: "Ripaga tutti i sacrifici che ho fatto da quando ho iniziato a giocare a calcio. Arrivare in questa società prestigiosa mi rende un uomo felice"
Gianluca Mancini, nuovo difensore della Roma, ha rilasciato alcune dichiazioni ai microfoni di Roma TV in merito alla sua passata stagione, alla sua storia calcistica e al fatto di aver firmato per un club come quello giallorosso. Queste le sue parole.
Sei gol nella stagione 2018/2019: "Sei gol sono importanti perché quando un difensore segna dà una mano alla squadra. Come ho detto tante volte il ruolo del difensore è cercare di non prenderli, magari i gol dell'anno scorso sono stati frutto di un gioco diverso, giocando a tre con mister Gasperini, però l'andare a prendere l'uomo alto, pressarlo, l'esplosività sono cose che sento mie e che devo migliorare come tante altre cose".
Due le presenze in Nazionale: "La Nazionale è una cosa molto bella a cui ogni giocatore italiano vuole arrivare. Io ho avuto la fortuna di essere stato convocato e anche di giocare ed è anche un motivo in più per fare bene con la maglia della Roma e conquistarmi la Nazionale".
Le due squadre nel suo passato: "Ho iniziato alla Fiorentina dai pulcini, ho fatto dai 9 ai 19 anni. Sono stato in Prima Squadra senza mai esordire, poi ho fatto due anni di Perugia dove ho fatto l'esordio tra i professionisti e poi l'Atalanta mi acquistò. Ho fatto due anni lì e ora sono alla Roma".
Hai firmato cinque anni di contratto: "Essere un giocatore della Roma è un motivo di orgoglio. Ripaga tutti i sacrifici che ho fatto da quando ho iniziato a giocare a calcio e arrivare in questa società prestigiosa mi rende un uomo felice".
Gianluca Mancini #InNumbers ????????????????
— Roma TV (@romatv) July 18, 2019
La carriera dello giovane azzurro attraverso i numeri ????#ASRoma | #RomaTV | ????????⚽️ pic.twitter.com/dXu0UiX2x3
© RIPRODUZIONE RISERVATA