Agli ottavi di Champions sarà Roma-Shakhtar Donetsk! Le parole di Totti e Monchi
Nell'urna erano rimasti gli ucraini o il Bayern. Totti: "Loro saranno fermi e questo è un piccolo vantaggio, ma non sottovalutiamoli". Monchi: "Non volevo il Siviglia"
Alle ore 12 a Nyon inizierà il sorteggio per gli ottavi di finale di Champions League, segui la diretta live su ilromanista.eu e scopri chi tra Real, Bayern, Siviglia, Porto, Basilea e Shakhtar affronterà la Roma. Le squadre vincitrici dei gironi giocheranno l'andata degli ottavi in trasferta il 13/14 febbraio e il 20/21 febbraio, e il ritorno in casa il 6/7 e 13/14 marzo. L'evento sarà trasmesso in diretta tv su Mediaset Premium e su Eurosport, oltre che in chiaro su Italia Uno. A Nyon saranno presenti Totti, Monchi e Tempestilli.
Clicca qui per aggiornare la diretta
LE PAROLE DI MONCHI
Monchi a Mediaset: "Già, non volevo il Siviglia. C'è lo Shakhtar, li aspettiamo. Agli ottavi torneranno molti giocatori, ci saranno Schick, Emerson, Defrel. In più il mercato è aperto dal 2 gennaio. Ci parleremo per vedere se avremo bisogno di qualcun altro. Il turnover di Verona è stato giusto, ma noi dobbiamo lavorare per continuare il percorso prima della partita.Dobbiamo continuare su questa strada perché è quella che ci ha portato qui. Ieri abbiamo battuto il record di tiri in trasferta. Dobbiamo continuare così, sono contento della mentalità che ha portato Eusebio "
LE PAROLE DI TOTTI
Francesco Totti a Mediaset: "Per quello che c'era rimasto alla fine direi che ci è andata abbastanza bene. Ma non bisogna sottovalutare lo Shakhtar perché è forte fisicamente e tecnicamente, in casa soprattutto giocano molto bene. Più si va avanti e più è difficile. Lo Shakhtar sar fermo perché il campionato ucraino finisce, questo per noi sarà un vantaggio. In questo momento c'è tanta armonia, perché si trova con i risultati. Di Francesco ha messo tutto se stesso per far sì che la Roma torni in alto in classifica. Ci godiamo il momento bellissimo e speriamo che continui fino a fine stagione. Sorpreso da Di Francesco? Come persona no, lo conoscevo. Come allenatore mi ha sorpreso e so che migliorerà ancora. Per noi il campionato è più importante della Champions ma sappiamo che andando avanti troveremo squadre più forti della Roma, non bisogna nascondersi. Il calcio riserva tante sorprese ed è bello per questo, cercheremo di metterle in difficoltà tutte. Io ho un grande gruppo e un grande staff che mi fanno stare tranquilli, io cerco di contraccambiarli. In un gruppo c'è sempre da migliorare anche quando le cose vanno bene, migliorare questa Roma non è semplice, ma ora ci metteremo seduti col mister e con Monchi e capiremo come si può ancora migliorare la rosa. Dissi dopo il sorteggio dei gruppi che il problema non è nostro ma di chi ci affronterà. Ora è diverso, è andata e ritorno e ci sono meno possibilità di sbagliare".
LE DATE
Sono stati resi noti i giorni in cui le due squadre si affronteranno: la gara d'andata, in Ucraina, si disputerà mercoledì 21 febbraio. Il match di ritorno all'Olimpico, invece, andrà in scena martedì 13 marzo.
IL SORTEGGIO
12:19 - L'ottavo ottavo è Besiktas-Bayern
12:18 - Il settimo ottavo è Barcellona-Chelsea
12:17 - Il sesto ottavo è ROMA-Shakhatar
12:16 - Il quinto ottavo è PSG-Real Madrid
12:15 - Il quarto ottavo è Manchester United-Siviglia
12:15 - Il terzo ottavo è Liverpool-Porto
12:15 - Il secondo ottavo è Manchester City-Basilea
12:14 - Il primo ottavo è Tottenham-Juventus
12:13 - Sta per iniziare l'estrazione delle squadre.
12:08 - Sarà Xabi Alonso a sorteggiare le palline nell'urna.
12:05 - La cerimonia ha inizio. Tra le 16 squadre, 8 hanno già vinto la Champions League.
12:00 - Inizia il sorteggio con Pedro Pinto della Uefa che dà il benvenuto agli ospiti. Presenti Totti, Monchi e Tempestilli.
LE DUE URNE DI NYON
Prima fascia
Manchester United (Inghiterra)
Paris Saint-Germain (Francia)
Roma (Italia)
Barcellona (Spagna)
Liverpool (Inghilterra)
Manchester City (Inghilterra)
Besiktas (Turchia)
Tottenham (Inghilterra)
Seconda fascia
Basilea (Svizzera)
Bayern Monaco (Germania)
Chelsea (Inghilterra)
Juventus (Italia)
Siviglia (Spagna)
Shakhtar Donetsk (Ucraina)
Porto (Portogallo)
Real Madrid (Spagna)
LE DATE DELLA CHAMPIONS
13/14 e 20/21 febbraio: andata ottavi di finale
6/7 e 13/14 marzo: ritorno ottavi di finale
16 marzo: sorteggio quarti di finale
3/4 aprile: andata quarti di finale
10/11 aprile: ritorno quarti di finale
13 aprile: sorteggio semifinali e finale
24/25 aprile: andata semifinali
1/2 maggio: ritorno semifinali
26 maggio: finale (NSK Olimpiyski, Kiev)
© RIPRODUZIONE RISERVATA