Ufficiale: Zaniolo premiato come miglior giovane della stagione
Il numero 22 giallorosso è il primo a ricevere questo riconoscimento dalla Lega Serie A. Gli sarà consegnato il 26 maggio prima di Roma-Parma, ultima gara casalinga


La Lega Serie A elegge Nicolò Zaniolo come miglior giovane della stagione 2018/19. Il numero 22 giallorosso è il primo a ricevere il nuovo premio istituito quest'anno, che gli sarà consegnato prima di Roma-Parma il 26 maggio allo Stadio Olimpico.
I riconoscimenti saranno anche per il miglior portiere (Handanovic), difensore (Koulibaly), centrocampista (Milinkovic-Savic), attaccante (Quagliarella), e miglior giocatore (Cristiano Ronaldo), con classifiche stilate secondo una ponderazione elaborata da Ernst & Young sulla base delle rilevazioni statistiche di STATS e OPTA, con l'ausilio dei dati di tracking registrati da Netco Sports.
Le classifiche sono fatte considerando il rendimento delle gare sin qui disputate di Serie A, quelle di Coppa Italia e la Supercoppa Italiana. Tutti i "migliori" avranno il diritto di apporre sulla propria maglia una patch celebrativa del riconoscimento nella prossima stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA