A riveder le stelle
Contro Fiorentina e Milan ci giochiamo gran parte della nostra rincorsa alle coppe. I romanisti, a cui sono state vietate le trasferte, sono pronti. Domenica in 63.000

(GETTY IMAGES)
Le ultime due notti d’amore. Con la corsa per l’Europa che è entrata nel rettilineo finale, immagine tanto cara a Ranieri, è un peccato pensare che ai tifosi della Roma è stato impedito di viverla da vicino, in ogni stadio. La Roma che vince a San Siro contro l’Inter fino a quel momento prima, ma priva di un settore che avrebbe festeggiato l’impresa. Sarà così anche a Bergamo e Torino, le due trasferte che rimangono da qui alla fine, sperando ovviamente che anche il risultato del campo rimanga invariato.
E allora le due sfide casalinghe, a Fiorentina e Milan, diventano occasioni imperdibili, per provare con la sola forza dell’Olimpico, dove la Roma non perde dal 2 dicembre del 2024, a spingere la squadra verso l’Europa, qualunque essa sia. Perché la Roma il tifo da Champions ce l’ha, è evidente, ma il fatto stesso di vederla in campo rende serate da Coppa dei Campioni anche un ottavo di finale di Europa League contro l’Athletic Club o una semifinale di Conference contro il Leicester, senza dover per forza tornare troppo indietro nel tempo. E allora la gente romanista è pronta a rispondere presente in quella che è casa nostra, in attesa di poter tornare a viaggiare, con la speranza di rivivere anche l’anno prossimo serate simili, a riveder le stelle.
Saranno circa 63.000 gli spettatori presenti per Roma-Fiorentina, di domenica, alle ore 18, con la gara di fatto sold out, anche se qualche abbonato plus potrebbe vendere il proprio biglietto nelle prossime ore. In occasione della sfida alla Viola, il club ha fissato il Fan Day 2025: «La giornata - si legge sul sito della Roma - in cui il protagonista è il tifoso». Nel fine settimana del 17-18 maggio (data e orario ancora da stabilire) sarà poi il tempo dei saluti, con il Milan che tornerà all’Olimpico qualche giorno dopo la finale di Coppa Italia contro il Bologna. Per la sfida ai rossoneri, venerdì inizierà la vendita libera, con un altro tutto esaurito in vista. L’Europa passa da qui, i romanisti sono pronti a fare la loro parte.
© RIPRODUZIONE RISERVATA