AS Roma

VIDEO - Ranieri: "Io Ct del Brasile? Lasciatemi tranquillo..."

Il tecnico giallorosso al termine di Inter-Roma: "Ho chiesto aiuto ai tifosi quando sono arrivato e loro ci hanno preso per mano"

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
28 Aprile 2025 - 16:32

Al termine del match tra Inter e Roma, Claudio Ranieri ha rilasciato alcune dichiarazioni a SportTv Portugal. Ecco le parole del tecnico giallorosso: 

Una vittoria importante, una Roma che dà spettacolo da nove partite. Raccontaci un po’ questa esperienza ma soprattutto questa tranquillità di sapere quello che ha fatto fino ad ora.

“Io credo che il merito sia dei ragazzi. Io ho cercato di sbagliare il meno possibile, sapevo di avere dei giocatori importanti, bravi e ho cercato di ridare loro fiducia e autostima, voglia di credere in qualcosa che si poteva fare e il merito è tutto loro. Anche dei tifosi però: ho chiesto aiuto a loro quando sono arrivato e ci hanno preso per mano. Questa è la cosa piu importante: la connessione coi tifosi”. 

Da quando lei ha detto che andrà in pensione è cambiato qualcosa? Perché la vedo più sorridente e tranquillo, ma soprattutto i ragazzi lo hanno notato dando in campo un ricambio tecnico e fisico? 

“Sì io sono sereno ma quello che voglio è che quando si va in campo si dia il massimo dall’inizio alla fine e poi accettiamo il risultato sportivamente. Oggi abbiamo fatto bene e potevamo fare benissimo ma io sono veramente molto contento per i nostri tifosi che oggi non sono potuti venire qua”. 

La nazionale brasiliano sta cercando un allenatore, non è che ci può fare un pensierino?

“No no lasciatemi tranquillo (ride, ndr)”.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI