Settore Giovanile, Roma Under 16 coraggiosa a Napoli. Ko per l’U18
I baby giallorossi di Scala vincono in trasferta l'andata degli ottavi di finale dei play off. Risultato importante in vista del ritorno tra una settimana

(GETTY IMAGES)
Sorridono a metà le giovanili della Roma, divise tra fasi finali e regular season. I baby giallorossi dell’Under 16 allenata da Mattia Scala si aggiudicano l’andata degli ottavi di finale dei play off scudetto contro il Napoli. Impegnati in casa della squadra allenata da Liguori, in occasione della sfida che apre di fatto la fase finale della stagione, i giallorossi volano in vantaggio al 19’ del primo tempo con un gran gol di Dal Bon. Solo tre minuti più tardi, la Roma rimane in dieci uomini per l’espulsione di Giammattei. Ma l’inferiorità numerica non impensierisce la squadra e l’inerzia della sfida non cambia. Intorno all’ora di gioco, nell’arco della ripresa, arriva la rete del raddoppio e del definitivo 2-0 firmato da Proietti. Una prova di gran coraggio e di maturità del gruppo; ma, soprattutto, un risultato che lascia ben sperare in vista del ritorno che si giocherà nella Capitale tra una settimana. La Roma, in ogni caso, partirà con un doppio vantaggio: anche se la sfida dovesse essere vinta dal Napoli con due gol di scarto, i giallorossi volerebbero al prossimo turno perché meglio posizionati in classifica nel corso della regular season.
Non può festeggiare l’Under 18 romanista di Ciaralli, sconfitta in casa dell’Inter in una partita piena di gol: finisce 4-3 per i nerazzurri. Per i giallorossi, in gol Belmonte; Scacchi e Sugamele, attaccante classe 2007 già noto ai tifosi romanisti, vista la convocazione nel ritiro estivo con la Prima Squadra allora allenata da Daniele De Rossi. Un ko che dovrà essere un monito per i giallorossi in vista del finale di stagione, per consolidare quantomeno il secondo posto in classifica, visto il Torino in cima alla classifica a +2 e con una sfida in meno (i granata sono impegnati oggi in casa dell’Atalanta).
© RIPRODUZIONE RISERVATA