AS Roma

Soulé re di trasferta: dal Parma all'Inter, il 18 incide ancora

Contro i nerazzurri un altro gol decisivo per l'attaccante argentino. Nelle ultime sei gare di campionato con la Roma ospite ha portato 10 punti

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
27 Aprile 2025 - 17:48

Matias Soulé è il re delle trasferte giallorosse. Parma, Empoli, derby, ora anche l'Inter: nelle ultime gare giocate fuori casa (compresa quella con la Lazio, che si è disputata allo Stadio Olimpico ma coi biancocelesti come squadra di casa), l'attaccante argentino ha quasi sempre inciso dopo un periodo di assestamento.

Al Tardini, il 16 febbraio scorso, era arrivato il secondo gol in maglia giallorossa direttamente da calcio di punizione: 1-0, tre punti in cassaforte. Stessa cosa, ma su azione (al 1'), il 9 marzo al Castellani. Un'altra vittoria con una sola rete segnata. Nessun timbro a Lecce, mentre nel derby Lazio-Roma, allo Stadio Olimpico, il suo tiro dalla distanza ha fissato il punteggio sull'1-1 e permesso agli uomini di Ranieri di ottenere un punto.

A chiudere, la zampata decisiva di San Siro per l'1-0 e quota 60 punti in classifica. 4 gol nelle ultime 5 gare fuori casa in Serie A, 10 punti portati alla Roma. Numeri che evidenziano la crescita del classe 2003.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI