Inter-Roma, a San Siro con Dovbyk e Paredes da titolari
Per Ranieri c'è l'idea Soulé da seconda punta nel 3-5-2. Opzioni Pellegrini e Shomurodov a gara in corso. In difesa si scalda Celik

(GETTY IMAGES)
A San Siro con equilibrio e la consapevolezza di affrontare un avversario fortissimo ma non nel suo momento migliore. Rispetto alla gara col Verona e i cambi fatti «col bilancino del farmacista», citando Ranieri, per Inter-Roma il tecnico di San Saba potrebbe optare per una formazione più “accorta” difensivamente e più fisica in avanti. Un 3-5-2, con il terzetto difensivo composto dagli ormai collaudati Celik-Mancini-Ndicka e a centrocampo il rientro di Paredes da titolare da mediano, dopo i 90’ in panchina contro i gialloblù da diffidato.
Pellegrini è un’opzione per uno dei due posti a fianco del 16 argentino, anche il capitano è diffidato e non ha giocato nell’ultima partita, ma può valere come risorsa a gara in corso nel ruolo “ibrido” tra mezzala e trequartista. Favoriti dunque Koné e Cristante per completare il trio in mediana, con Saelemaekers largo a destra e Angeliño a sinistra.
Davanti tocca di nuovo ad Artem Dovbyk, in campo soltanto 20’ contro il Verona e senza reti dalla firma decisiva a Lecce quasi un mese fa. L’ucraino in questa stagione a San Siro ha fornito un assist a Dybala in campionato e segnato un gol in Coppa Italia nelle due trasferte contro il Milan e oggi vuole tornare a colpire. A fianco a lui l’opzione Soulé, in un ruolo che di solito svolgeva Dybala, sull’onda dell’entusiasmo del suo miglior momento da quando veste la maglia romanista. Torna in panchina Shomurodov, molto prezioso anche se subentra a partita in corso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA