AS Roma

La nota del Viminale sui biglietti: Inter-Roma si gioca domenica 27 aprile

Dopo il rinvio dovuto ai funerali di Papa Francesco, c'è attesa per l'ufficialità della Lega Serie A. Ma la nota del Viminale potrebbe aver anticipato l'annuncio

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
22 Aprile 2025 - 15:45

Prima le parole del Ministro per la Protezione civile, Nello Musumeci, che hanno confermato il rinvio delle partite di Serie A previste nella giornata di sabato 26 aprile a causa dei funerali di Papa Francesco: "Sabato il campionato di calcio sarà sospeso, mentre domenica le partite si giocheranno".

Ora quella che sembra essere a tutti gli effetti l'ufficialità del recupero di Inter-Roma. Con un comunicato sul proprio sito ufficiale, il Viminale ha annunciato il divieto della vendita dei biglietti destinati ai residente nella Capitale, per la sfida di Domenica 27 aprile. Di seguito la nota che ha preceduto il comunicato della Lega Serie A:  "Divieto di vendita dei biglietti per l'incontro di calcio di serie A Inter-Roma, in programma allo stadio Meazza di Milano domenica 27 aprile, ai residenti nella provincia della Capitale. Lo ha disposto il prefetto del capoluogo lombardo Claudio Sgaraglia.

Il provvedimento, adottato nell'ambito del comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica tenuto conto delle determinazioni del Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive, risponde alla necessità di tutelare la sicurezza  e l'ordine pubblico in occasione dell'evento sportivo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI