Ranieri, la metafora sulla pesca e la battuta su Lazio-Bodø: "Non fate i furbi"
Il tecnico in conferenza si è affidato ad un curioso paragone: "Noi peschiamo, poi vedremo che pesce avremo preso". Immediata l'allusione ai norvegesi vincenti contro la Lazio

(GETTY IMAGES)

Alla vigilia di Roma-Verona Claudio Ranieri è intervenuto in conferenza stampa. Tra i vari argomenti, il tecnico ha parlato delle ambizioni della Roma per il futuro, affidandosi ad un curioso paragone: "I tifosi meritano quello che la società vuole raggiungere: una squadra che stia stabilmente nelle prime, che possa lottare per vincere uno o più campionati. Come dico sempre Roma non è stata fatta in una notte, perciò aspettiamo che il mercato per noi possa essere più libero, e poi vedremo che pesce abbiamo preso, se un pesce sughero o una spigola".
Una metafora piuttosto bizzarra, e non c'è voluto molto prima che, dalla stampa, tra il pesce sughero e la spigola spuntasse una terza opzione: "Salmoni? Non fate i furbi!" la chiosa di Ranieri tra le risate generali: il riferimento è naturalmente all'eliminazione della Lazio per mano dei "salmonari" (per definizione data dagli stessi biancocelesti agli avversari) del Bodo Glimt.
© RIPRODUZIONE RISERVATA