Reale, Graziani e Zefi: chi sono i tre giovani chiamati da Ranieri al Tre Fontane
Giornata speciale per i 3 calciatori della Roma Primavera di Falsini: ecco i loro identikit. Presenti anche i portieri De Marzi e Marcaccini

(GETTY IMAGES)
Spazio anche per i più piccoli, in campo come sugli spalti. Oltre ai tanti giovani tifosi accorsi al Tre Fontane per salutare la Roma e farle sentire tutto il sostegno necessario in vista di un finale di stagione di fuoco, Claudio Ranieri ha deciso di aggregare al gruppo della prima squadra anche tre baby giallorossi, provenienti dalla Primavera di Gianluca Falsini. Ovvero Filippo Reale, Leonardo Graziani e Kevin Zefi. Un po' di aria nuova per chi sta vivendo una stagione da protagonista in Under 20 e spera di poter strappare almeno una convocazione (o magari chissà, anche l'esordio) con la Roma dei grandi.
Perché quello della Primavera è un gruppo forte, deciso. E la prima posizione in classifica, a ormai cinque gare dal termine della regular season, è solo il frutto di ciò che i giovani romanisti hanno messo in mostra. A partire dal classe 2006 Reale: terzino sinistro di gamba, ordine e sicurezza, in stagione ha accumulato 31 presenze (giocando l'85% dei minuti a disposizione) tra Campionato e Coppa Italia, mettendo a referto anche un bel gol col Torino. Non solo. La difesa è uno dei suoi punti forti e Falsini ha scelto a più riprese di schierarlo al centro della sua retroguardia a quattro, per favorire una crescita ulteriore e sfruttare le sue doti in caso di necessità.
C'è poi, appunto, Graziani. Capitano, numero dieci, mezzala o trequartista: duttilità, oltre a tecnica e irreprensibilità. Dopo Misitano, di fatto, è lui il baby giallorosso ad aver segnato più gol in stagione: 12 gol, tutti in campionato, arricchiti dai 6 assist in 25 partite. Contribuzioni il più delle volte decisive, nonostante una presenza non costante (1.685 minuti, il 57% di quelli a sua disposizione) in campo per il classe 2005. Stessa età di Zefi, altra pedina fondamentale nell'attacco di Falsini. Più una seconda punta, abbastanza altruista con 3 reti a referto e ben 7 assist in 24 presenze (1.261 i minuti). Ora la giornata del Tre Fontane, dove erano presenti anche i due portieri Giorgio De Marzi e Alessio Marcaccini: Che in stagione, a più riprese, hanno avuto modo insieme a Graziani e Zefi di lavorare coi più grandi. Vecchi sogni, ora realtà, e speranza per il futuro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA