Baldanzi e Pisilli in cerca di minuti
Per Tommaso 29’ in 3 gare. Solo 21’ per il mediano nelle ultime 6. Dovbyk, Nelsson e Saud hanno lavorato a parte. E Paulo ha iniziato le terapie

(GETTY IMAGES)
Dopo il giorno di riposo concesso da Claudio Ranieri, nella giornata di ieri la Roma è tornata sui campi di Trigoria per la ripresa degli allenamenti. Sabato all’Olimpico arriverà il Verona e l’obiettivo è centrare la vittoria per continuare a sognare il quarto posto. Nella seduta di ieri Lorenzo Pellegrini si è allenato regolarmente insieme al resto del gruppo, così come tutto l’organico tranne Artem Dovbyk, Nelsson e Gollini che hanno svolto lavoro personalizzato. Anche Saud Abdulhamid dopo essere stato out per l’infortunio al bicipite femorale, è tornato a lavorare a parte e ora punta al recupero completo. Anche Paulo Dybala era presente a Trigoria per continuare il suo percorso riabilitativo tramite le terapie.
Tra dubbi e ballottaggi
Con un solo impegno settimanale Ranieri ha la possibilità di schierare sempre il miglior undici, ma prima della doppia trasferta contro Inter e Atalanta, con il Verona potrebbe trovare spazio chi in queste settimane ha vissuto poco il campo. Pisilli e Baldanzi sono alla ricerca di minuti importanti in questo finale di stagione. Marzo e aprile (fino a questo momento) sono stati due mesi complicati per i due giovani giallorossi, che spesso hanno vissuto le varie gare dalla panchina.
Nelle ultime 6 partite (da quella contro il Como del 2 marzo) Pisilli ha giocato solo per 21 minuti, esattamente 15’ contro il Cagliari e 6’ contro il Lecce e nel resto delle partite giocate dalla Roma ha collezionato 4 panchine. Discorso leggermente diverso per Baldanzi che quando è sceso in campo ha fornito grandi prestazioni, ma nonostante gli ottimi risultati spesso è partito dalla panchina, giocando solo alcuni spezzoni. Nelle ultime 6 sfide è sceso in campo per 102’, ma nelle ultime tre ne ha collezionati solamente 29’.
Ora entrambi cercano minuti importanti per cercare di chiudere la stagione al meglio e contro il Verona entrambi potrebbero trovare quello spazio che manca da parecchio tempo. Ranieri ha ancora qualche nodo da sciogliere sull’undici titolare che scenderà in campo contro il Verona. Ballottaggio tra Hummels e Celik per un posto nel terzetto difensivo insieme a Ndicka e Mancini, così come si candidano in 3 per soli 2 posti in mediana: Koné, Paredes e Cristante, con Pisilli che spera nel ritorno dal primo minuto. Sulla trequarti da valutare le condizioni di Pellegrini, mentre Soulé spera di continuare ad ottenere una maglia da titolare. In avanti dubbio tra Dovbyk e Shomurodov.
© RIPRODUZIONE RISERVATA