Ancelotti: "Col Var forse avrebbero annullato il gol al Liverpool in finale di Coppa dei Campioni"
L'allenatore del Real Madrid racconta l'episodio nella sfida persa ai rigori nel 1984: "C’era grande convinzione, forse troppa. Ma non aveva l’importanza che aveva oggi"

(GETTY IMAGES)

"A livello personale è stato il mio primo grande successo. La vittoria dello scudetto a Roma ancora è ricordata e riesco a non pagare il caffè. Non ho giocato la finale di Coppa dei Campioni per infortunio. C’era grande convinzione, forse troppa. Ma non aveva l’importanza che aveva oggi. Con il VAR forse avrebbero annullato il gol al Liverpool, ma non lo so. Ai rigori è una lotteria. Le condizioni della partita possono darti un vantaggio psicologico". Queste le parole di Carlo Ancelotti, rilasciate al sito svizzero RSI.ch sulla finale di Coppa dei Campioni tra Roma e Liverpool del 1984.
L'episodio a cui fa riferimento il tecnico del Real Madrid ed ex calciatore della Roma è a un fallo di Ronnie Whelan, centrocampista di quel Liverpool, su Franco Tancredi, non fischiato dall’arbitro Fredriksson, in occasione dell’azione che portò al momentaneo vantaggio dei Reds segnato da Phil Neal.
© RIPRODUZIONE RISERVATA