AS Roma

VIDEO - L'ultimo Roma-Verona: la prima di De Rossi sulla panchina giallorossa

L'ultimo confronto tra le due squadre all'Olimpico risale al 20 gennaio 2024 e finì 2-1 con le reti di Lukaku e di Pellegrini nel primo tempo

PUBBLICATO DA La Redazione
16 Aprile 2025 - 10:46

Il 20 gennaio 2024, Daniele De Rossi esordisce sulla panchina della Roma contro il Verona allo stadio Olimpico, subentrando a José Mourinho, esonerato dopo due anni e mezzo in giallorosso. 

In un Olimpico ferito per l’addio dello Special One ma felice per il ritorno a casa di DDR, la Roma parte subito forte e trova la rete del vantaggio al 19’ con Lukaku che sfrutta un ottimo assist di El Shaarawy. Dopo sei minuti, arriva il raddoppio giallorosso con Pellegrini, che tutto solo in area di rigore supera Montipò. Gli uomini di De Rossi creano molto e sprecano diverse occasioni per portarsi sul 3-0. 

Nella ripresa, gli uomini di Baroni cominciano ad affacciarsi nella metà campo giallorossa e al 66’ hanno la possibilità di accorciare le distanze su calcio di rigore per un fallo di mano di Llorente, ma Djuric calcia alto e fa esplodere l’Olimpico. Al 76’, gli scaligeri trovano però la rete del 2-1 con un bel tiro da fuori di Folorunsho, che supera Rui Patricio. I minuti finali sono di sofferenza, con gli ospiti riversati in avanti alla ricerca del pareggio, ma alla fine è la Roma a vincere, permettendo a De Rossi di iniziare la sua avventura sulla panchina giallorossa con una vittoria. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI