AS Roma

FOTO - Pellegrini, Bernabè e il Pippanera: un album degli 883 diventa il "grande incubo" laziale

Lo striscione esposto dalla Curva Sud ieri sera prima dell'inizio del match è ispirato al disco del gruppo di Max Pezzali. Ecco la spiegazione

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
14 Aprile 2025 - 15:36

Uno dei primi striscioni esposti ieri a pochi minuti dall'inizio del derby allo Stadio Olimpico riprende un album del 1995 degli 883. Quel disco si chiama "La donna, il sogno & il grande incubo" e in copertina viene raffigurato Max Pezzali vestito da Dylan Dog mentre scappa da un mostro correndo verso una casa spettrale.

La scritta riportata sullo striscione della Curva Sud è invece "La sconfitta, il falconiere & il grande incubo", ispirata ovviamente all'ultimo derby disputato a gennaio. Infatti il disegno presenta un tifoso laziale che scappa dal "gol", rappresentato dall'abbraccio tra Lorenzo Pellegrini e Alexis Saelemaekers, entrambi andati a segno nell'ultima stracittadina. Il tifoso laziale raffigurato corre verso il Pippanera, che in teoria sarebbe il galeone rappresentato con molta fantasia dai laziali nel derby di gennaio ma che qui appare come un capanno sul Fiume Tevere, luogo della riunione fondamentale per la fondazione della Società Podistica Lazio. Infine sullo sfondo la sagoma di Bernabè.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI