AS Roma

Spalletti: "Ho voluto bene a Totti come a un figlio, ho litigato con chi era intorno a lui"

Parla il Ct dell'Italia, ex allenatore giallorosso: "Francesco è stato uno dei più grandi talenti che io abbia potuto allenare. Conosco le sue qualità e la sua personalità"

(figc.it)

PUBBLICATO DA La Redazione
13 Aprile 2025 - 09:08

A margine dell’IEG Expo al Palacongressi di Rimini, ha parlato Luciano Spalletti. Tra i temi trattati dal Ct azzurro, anche il suo ruolo con Francesco Totti. Ecco le parole a riguardo dell'ex allenatore della Roma:

"Totti è stato uno dei più grandi talenti che io abbia potuto allenare. Quello che faceva nelle partite era una parte di quello che tirava fuori in allenamento. Conosco la sua qualità da calciatore e la sua personalità.

A lui come a tutti ho voluto bene come un figlio, poi non sono riuscito a difenderlo da se stesso. A farlo percepire, lui nei suoi confronti, come doveva essere senza essere condizionato da chi aveva intorno. Io con loro ho litigato, con chi aveva intorno, non con lui. Lui è stato una conseguenza di ciò che gli hanno fatto credere. Questa cosa qui andava poi messa a posto direttamente. Averlo rincontrato per me è stato un grandissimo piacere”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI