Lazio-Roma, lato Sud esaurito: circa 18 mila romanisti presenti
Curva e distinti interamente sold out. Alcuni romanisti saranno presenti anche in Monte Mario. Sono attesi circa 60 mila spettatori complessivi

(GETTY IMAGES)
Ci siamo. La settimana che porta al derby della Capitale è entrata ufficialmente nel vivo, con la febbre per la partita che continua ad aumentare. Domenica prossima alle 20.45 Lazio e Roma scenderanno in campo nella trentaduesima giornata di campionato in un derby che mette in palio molto di più della “semplice” supremazia cittadina.
Entrambe le squadre sono impegnate nella volata finale per un posto in una competizione europea per la prossima stagione e lo scontro diretto in tal senso rappresenta uno snodo cruciale per i destini di entrambe le squadre. Per la partita, lato romanista, non ci sono più posti disponibili allo Stadio Olimpico. I tifosi giallorossi hanno fatto registrare in poco tempo il tutto esaurito lato Sud, Curva e distinti compresi, in seguito a circa 18 mila biglietti venduti. A questi chiaramente, andranno aggiunti quei tifosi della Roma che saranno presenti in Monte Mario ma l’Olimpico in generale sta viaggiando verso un imminente sold out. Solita risposta quindi da parte dei sostenitori giallorossi che continuano ad essere presenti con grandissimo entusiasmo a qualsiasi tipo di chiamata. In uno dei momenti più importanti della stagione, Ranieri e i suoi uomini potranno affrontare la partita ancora una volta con la spinta del proprio pubblico che sarà di fondamentale importanza considerando le difficoltà che i giallorossi hanno fatto registrare nei derby fuori casa in questi ultimi anni.
Dopo gli ultimi 2 derby vinti, entrambi casalinghi, la Roma è a caccia del terzo successo consecutivo, il primo in trasferta dal lontano 2016, cercando di regalare una gioia ai quasi 18 mila tifosi che saranno presenti sugli spalti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA