AS Roma

VIDEO - Aquilani e l’aneddoto su Spalletti: "Venne a casa mia all’una di notte…"

L'ex centrocampista della Roma: "Era geniale, con lui giocavamo un calcio unico e divertente. E abbinava cose 'pazzoidi' al suo essere professionale"

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
09 Aprile 2025 - 12:05

Ai microfoni di Cronache di Spogliatoio, Alberto Aquilani ha raccontato il periodo trascorso con Luciano Spalletti allenatore e un simpatico aneddoto sull'attuale Commissario tecnico della Nazionale italiana. Ecco le sue parole.

"Spalletti era geniale. In quei 5 anni in cui mi ha allenato c'è stata un'evoluzione calcistica importante. Portò un modo di giocare, anche inusuale all'epoca; e quella era una squadra che giocava benissimo, a memoria, forte. Ci divertivamo. Ci trasmetteva quella voglia, quella passione, quei principi che permettevano alla palla di viaggiare a duemila all'ora. Era un calcio fatto bene, mi porto dietro tante cose, è uno dei più bravi. Il personaggio è particolare: è molto simpatico e abbina cose un po' 'pazzoidi' al suo essere professionale. Ricordo una volta in cui lui suonò la porta all'una di notte; si trovava a cena dal suo procuratore, che abitava nello stesso palazzo mio. Entrò e mi disse che era lì solo per controllare, per chiedermi che stessi facendo... All'una di notte!".

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da CRONACHE DI SPOGLIATOIO (@cronache_di_spogliatoio)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI