L'ex sindaco Marino contro lo stadio: "Congelate l'iter, c'è un bosco a Pietralata"
L'eurodeputato, eletto come indipendente nelle liste dei Verdi, ha firmato una nota dove ha chiesto che il bosco, presente nell'area, venga salvaguardato

(GETTY IMAGES)
"Si accumulano le evidenze che a Pietralata esiste un importante bosco urbano nell’area in cui il sindaco Gualtieri e la giunta capitolina vorrebbero edificare uno stadio. Adesso è indispensabile congelare l’iter per lo stadio affinché la realtà dei fatti emerga nella sua completezza ed il bosco venga salvaguardato".
Nel mirino dell'ex sindaco di Roma e eurodeputato Ignazio Marino è finito il progetto della Roma per il nuovo impianto di proprietà nel quadrante di Pietralata. L'ex sindaco pone l'attenzione sulla zona boschiva presente nell'area: "Per rendersi conto che il bosco esiste basta andarci. O almeno leggere la relazione con la quale un agronomo, in dicembre, ha messo nero su bianco che il bosco è tale anche rispetto alla definizione burocratica. L’amministrazione capitolina ora dovrà pur prenderne coscienza". Questa la parte saliente di una nota firmata insieme all'europarlamentare del Movimento 5 Stelle, Dario Tamburrano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA