AS Roma

Boniek: "Tra Roma e Juventus pareggio giusto". E sul nuovo allenatore...

L'ex calciatore giallorosso ha parlato in un'intervista della gara di ieri e della questione legata all'allenatore della Roma nella prossima stagione

PUBBLICATO DA La Redazione
07 Aprile 2025 - 10:54

Zbigniew Boniek è intervenuto ai microfoni di Rai Radio 1, in cui ha parlato della gara tra Roma e Juventus e della questione legata a chi sarà il prossimo allenatore della Roma

Questa una parte delle sue dichiarazioni: 

Su Roma-Juventus 

"Il momento più bello della partita è stato l'inizio del secondo tempo con l'inserimento di Shomurodov, con la seconda punta la Roma ha verticalizzato di più. Nel primo tempo la Juve ha tolto alla Roma la possibilità di gestire la palla, alla squadra di Ranieri mancava qualcuno in mezzo che riuscisse a collegare difesa con attacco. Alla fine, però, pareggio giusto". 

Sul nuovo allenatore 

"Pioli lo conosco, stava con noi nella Juve, la più forte di sempre. Stefano è stato con noi uno-due anni come riserva. Da allenatore,  ha fatto vedere quanto sia bravo. Ora è in Arabia, sicuramente vorrebbe tornare. Si dice però che i Friedkin, quando prendono decisioni, vogliono sempre sorprendere tutti e non vogliono che il nome giri prima dell'annuncio. E il nome di Pioli già gira, secondo me è già da scartare. Io ho due candidati, sempre con Ranieri nel ruolo di supervisor: a me piace molto Fabregas e come fa giocare il suo Como. E poi bisogna vedere cosa succede con Conte". 

Su un possibile ruolo in dirigenza

"Mi fanno tutti questa domanda da due anni, ma non ho mai parlato con nessuno. Conosco tutti quanti, sto bene a Roma, mi piace vedere giocare la Roma, però è una domanda alla quale non so dare risposta. Mi sarebbe piaciuto? Sì, forse ancora sì". 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI