Verso il derby: Saelemaekers tornerà dal 1', Pellegrini è da valutare
La squadra giallorossa sarà subito in campo in mattinata a Trigoria per iniziare a preparare la Stracittadina, in programma il 13 aprile alle 20.45

(GETTY IMAGES)
Dopo la Juventus, il derby. Il calendario della Roma non concede cali di tensione, anzi quella aumenterà pure domenica quando andrà in scena la stracittadina. Gli uomini di Ranieri, dopo il pari maturato all’Olimpico contro i bianconeri, avranno così subito un’altra importante occasione per avvicinarsi al quarto posto: ci sarà lo “sfavore” di uno stadio più biancoceleste, ma pur vero che nel derby conteranno come sempre più le motivazioni.
E quelle non mancheranno se davvero gli uomini di Ranieri vorranno centrare, al termine della stagione, il rientro in Champions League, in attesa di capire i distacchi definitivi in classifica dopo il match di questa sera tra Bologna e Napoli. Per raggiungere l’obiettivo servirà un cammino straordinario da qui alla fine, un match come quello di domenica può dare ancor più energia mentale al gruppo giallorosso.
Le probabili scelte
Ranieri potrà senza dubbio contare sul ritorno di Saelemaekers, che rientrerà dopo il turno di riposo forzato osservato contro la Juventus vista la squalifica. E spera di ritrovare, in buone condizioni fisiche, sia Pellegrini (non al meglio per via di un problema al polpaccio) che Rensch, convocato ma non al top della condizione atletica, di rientro dall’infortunio. Sin da oggi (domani il giorno di riposo concesso da Ranieri), il gruppo inizierà a preparare il derby. Paredes punta a tornare titolare in mediana, Hummels va verso la panchina mentre davanti Shomurodov, come suo solito, proverà ad impensierire il mister giallorosso fino all’ultimo. Conterà la voglia e il cuore, fattori che l’uzbeko non fa mai mancare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA