AS Roma

Balzaretti: "Il derby? Anche se sei la persona più fredda del mondo, lo senti"

L'ex calciatore giallorosso e oggi in dirigenza nel ruolo di Loan Manager, ha parlato in un'intervista della stracittadina e delle emozioni vissute da giocatore

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
06 Aprile 2025 - 14:11

Federico Balzaretti, ex calciatore giallorosso e attualmente in dirigenza nel ruolo di "Loan Manager", ha rilasciato un'intervista a Oggi Sport Notizie, in cui ha parlato di tante tematiche, tra cui il derby della Capitale. 

Queste le sue dichiarazioni: 

"È inutile dirti che è una partita come le altre perché non è così. Qui il derby è veramente difficile da gestire. È una partita speciale che anche se sei la persona più fredda del mondo la senti, ti porta tantissime energie prima. Era una partita difficile per tutti i giocatori soprattutto per chi sente questa maglia, per chi ha delle pressioni. È una partita diversa anche per i nostri leader Daniele De Rossi, Florenzi, Totti. Però poi si va in campo cerchi di dimenticarti tutto e concentrarti sulla gara ed è chiaro che a livello emozionale ti da sensazioni uniche dal coreografia al post partita. È una partita che dura molto più di una settimana". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI