AS Roma

Parla Colombo, l'arbitro di Roma-Juventus: "Taylor? Mi ha dato buoni consigli"

La gara tra giallorossi e bianconeri verrà diretta dal fischietto comasco. Fece discutere qualche anno fa l'elogio all'arbitro inglese, protagonista a Budapest

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
03 Aprile 2025 - 13:57

La notizia di questa mattina è che sarà Andrea Colombo ad arbitrare Roma-Juventus. Il fischietto di Como dirigerà il match tra giallorossi e bianconeri per il secondo anno di fila: appena trentaquattrenne, è già tra i migliori direttori di gara. Una designazione che magari farà stare tranquilli i tifosi giallorossi, che sicuramente però si troveranno in disaccordo con Colombo su un certo argomento...

In una vecchia intervista rilasciata a "La Provincia di Como", Colombo infatti scelse di elogiare, tra i suoi colleghi, Anthony Taylor, arbitro e noto protagonista (in negativo) della finale di Europa League tra Roma e Siviglia del 2023. 

"Ho incontrato Taylor. Ci siamo visti a Bergamo, arbitrava l'Atalanta. Mi ha dato dei buoni consigli" le parole di Colombo. Parole che sicuramente faranno storcere il naso ai tifosi giallorossi.

I complimenti di Mourinho

Nonostante un rapporto non facile con gli arbitri durante il periodo in giallorosso, José Mourinho scelse di elogiare pubblicamente proprio Colombo. Dopo la vittoria della Roma a Torino, contro i granata, nell'aprile del 2023: "Arbitro giovane, con criteri giusti da entrambe le parti. Mi è piaciuto molto", le parole dello Special One.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI