Roma-Juventus, le designazioni ufficiali: arbitra Colombo
Per il secondo anno di fila il fischietto di Como dirigerà la partita contro i bianconeri. Imperiale e Berti gli assistenti, Di Bello e Mazzoleni saranno VAR e AVAR

(GETTY IMAGES)

La Serie A ha reso note le designazioni arbitrali per il prossimo turno. A dirigere Roma-Juventus sarà Andrea Colombo, e lo farà per il secondo anno consecutivo: c'era lui infatti in campo nel match dello scorso maggio tra giallorossi e bianconeri. La partita finì poi 1-1 con le reti di Lukaku e Gatti.
Gli assistenti saranno Imperiale e Berti, mentre il IV Uomo sarà Zufferli; Di Bello e Mazzoleni, infine, faranno rispettivamente da VAR e AVAR.
Contando anche Roma-Juve dell'anno scorso, sono cinque i precedenti di Colombo con la Roma: tre vittorie (0-1 nel 22-23 contro il Torino, 2-1 nel 23-24 contro il Lecce e 2-0 nello stesso anno contro il Napoli) e un altro pareggio (2-2 a maggio 2023 contro la Salernitana). Nessuna decisione controversa, due rigori concessi (uno a Torino, segnato da Dybala, e uno sbagliato da Lukaku contro il Lecce), e una doppia espulsione per Politano e Osimhen contro il Napoli.
Sette invece i precedenti con la Juventus: tre vinti dai bianconeri, altrettanti quelli persi, uno infine terminato in parità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA