AS Roma

Intreccio folle per l'Europa: tra il terzo e il nono posto solo big match

In questa giornata di campionato la Roma affronterà la Juventus allo Stadio Olimpico, ma non sarà l'unico scontro diretto nella volata Champions

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Davide Fidanza
01 Aprile 2025 - 17:51

La stagione è entrata nel suo momento più caldo e i discorsi legati allo scudetto, alla Champions, all'Europa League e alla Conference League sono ancora tutti quanti da scrivere. La Roma da gennaio ad oggi è impegnata in una rincorsa che sfiora l'impossibile, ma che 7 vittorie consecutive hanno reso quanto meno verosimile. I giallorossi oggi stazionano al sesto posto in classifica a quota 52 punti, a 3 lunghezze di distanza dalla Juventus quinta e a 4 dal Bologna quarto con il quale però ha gli scontri diretti a sfavore. Dietro, la Lazio a parimerito, la Fiorentina a 51 e il Milan a 47. Da monitorare anche la situazione dell'Atalanta, terza a 58 punti - quindi a + 6 dai giallorossi - ma reduce da due sconfitte consecutive.

In questa giornata di campionato tutte queste squadre saranno impegnate in big match fondamentali per il destino delle loro stagioni: il Bologna, quarto in classifica, affronta il Napoli secondo e la Roma sesta, che affronta la Juventus, potrebbe sorpassare i bianconeri ed eventualmente portarsi a meno uno dai rossoblù se dovessero perdere con i partenopei. Contemporaneamente, si affronteranno Atalanta e Lazio a Bergamo e quindi si potrebbe o allungare sui biancocelesti o addirittura accorciare clamorosamente in classifica sui bergamaschi. In più anche Milan e Fiorentina si affronteranno a San Siro e una, o anche entrambe in caso di pareggio, potrebbero perdere dei punti preziosi. Alla fine di questa giornata di campionato quindi, chi riuscisse ad uscire vincitore da questi scontri diretti potrebbe sfruttare un'occasione difficilmente ripetibile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI