Al Via del Mare passiamo noi: Dovbyk abbatte il Lecce, termina 1-0
La Roma spreca tantissimo nel primo tempo. Poi, non senza qualche difficoltà, trova la vittoria con la rete dell'ucraino. Arrivano tre punti importantissimi

(GETTY IMAGES)

I tre punti sono nostri. Al Via del Mare, Lecce-Roma si chiude sullo 0-1 grazie alla preziosa rete di Dovbyk all'80'. Un altro gol pesantissimo da parte del numero 11 romanista.
La sfida si preannuncia subito faticosa. Eppure nella prima parte della gara ci sono due occasioni clamorose. La prima all'8', quando, con la porta spalancata, dopo l'errore di Falcone e Guilbert, Angeliño calcia incredibilmente fuori; la seconda al 21', con Koné che non riesce a sfruttare un errore in impostazione del portiere avversario e si fa parare il possibile 1-0. Poi il Lecce si sveglia e attacca, specialmente in contropiede. Accade al 43', ma fortunatamente la conclusione di Karlsson è debole e centrale.
Ma nel secondo tempo la Roma si mostra abbastanza slegata. Gli avversari più volte si affacciano, poi tocca a noi. Mancini segna al 67' dopo la spizzata di Dovbyk: la bandierina si alza, gol annullato per fuorigioco. Poco male. Ancora una volta l'ucraino è protagonista: stavolta, all'80', vince un duello corpo a corpo con Baschirotto, sorprende Gaspar e calcia sul primo palo, battendo finalmente Falcone. Il tiro vale l'1-0 che comunque non lascia tranquilla la Roma. Dovbyk e Shomurodov sprecano, lo stesso fanno i salentini con Banda. Finisce così al 96', con tre punti importantissimi nelle tasche dei ragazzi di Ranieri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA