AS Roma

Pellegrini: "Vogliamo vincere e continuare a inseguire l'Europa"

Il Capitano nel pre partita di Lecce-Roma: "Non penso che questa sia un'occasione per me. Quest'anno è stato un anno difficile in cui però nessuno ha pensato di mollare"

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
29 Marzo 2025 - 20:34

A pochi minuti dal fischio d'inizio di Lecce-Roma, Lorenzo Pellegrini ha parlato a Sky Sport. Di seguito le dichiarazioni del Capitano giallorosso.

La lotta alle coppe europee è diventata possibile ma è difficile. Come si prova ad accorciare?

"Se pensavamo di essere qui oggi, qualche tempo fa, saremmo stati tutti dubbiosi. Abbiamo fatto tante cose belle da quando c'è Ranieri, ora bisogna pensare partita dopo partita. Per come è iniziato l'anno, lottare per quello che deve essere il nostro obiettivo minimo va bene".

Qualche panchina di troppo, come ti rilanci?

"Non penso che questa sia un'occasione. Quest'anno è stato un anno difficile in cui però nessuno ha pensato di mollare o di non aiutare. Oggi è un'altra partita che vogliamo vincere per continuare questo percorso che stiamo facendo col mister e di cui siamo orgogliosi. Vogliamo finire bene per non buttare quanto fatto di buono".

Pellegrini a DAZN

Stasera parte la volata. Ne avete parlato all’interno dello spogliatoio?

"Penso che dentro lo spogliatoio ci sia questo focus. La cosa migliore penso sia quella fare come abbiamo fatto in questo periodo, pensando partita dopo partita. Saranno nove partite fondamentali".

Cosa dovete fare per sopperire all’assenza di Dybala?

"Paulo è un giocatore fondamentale per noi, come è normale che sia per i giocatori che fanno la differenza come lui. Inoltre è anche un giocatore molto importante per il gruppo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI