Ranieri: "Soulé sta migliorando. Ho chiesto a tutti di dare il massimo"
Il tecnico della Roma a pochi minuti dalla sfida del Via del Mare: "Il Lecce è pericoloso in ripartenza. Dobbiamo calarci nella realtà di queste ultime 9 gare"

(GETTY IMAGES)

Claudio Ranieri ha parlato a Dazn a pochi minuti dal fischio d'inizio della partita col Lecce. Ecco le sue parole.
Parlavamo del Lecce e della pericolosità offensiva, non ha grandissimi numeri. Ma col Milan ha giocato bene. Qual è il pericolo numero uno?
"La voglia di vincere, l'aggressività, il pressing alto, le ripartenze. Conosciamo la loro forza, dobbiamo calarci in queste ultime 9 partite: non ci saranno gare facili, i punti saranno pesanti per tutti".
Due mesi fa parlavamo di Soulé, come lo sta vedendo?
"Credo che abbia ampi margini di miglioramento, anche nel calarsi nella realtà della Roma. Io gli ho detto che non deve tenere palla a metà campo, ma deve farlo begli ultimi 30 metri. E' giusto lasciarlo libero lì".
Pellegrini conosce il peso della maglia. E' un'occasione, le ha chiesto qualcosa?
"A tutti, devono dare il massimo. Non dobbiamo avere alcun pensiero quest'estate. Al mare dobbiamo pensare: ' Abbiamo fatto tutto il possibile'. Non abbiamo fatto ancora nulla, anche se in fondo non è vero, perché ridare speranza è importante. Ma non dobbiamo avere rimpianti".
Stasera quanto pesa?
"Tantissimo, il Lecce dopo le soste ha già atto 5 punti, noi 1 o 2. Dobbiamo calarci in questa realtà, quella di un incontro difficilissimo".
Ranieri a Sky Sport
Juve e Bologna hanno vinto.
"Sì, noi non guardiamo le altre. Dobbiamo fare la corsa su noi stessi. C'è stata la sosta e ora dobbiamo ricominciare. La ripartenza è sempre difficoltosa, speriamo non sia così".
Ci prendiamo un giorno di ferie dal toto-allenatore...
"Non ne parlo più, vi divertite tra di voi!".
L'obiettivo sarà cercare spazio dove non ce n'è?
"Presseranno alto, credo, ripartendo a mille all'ora".
© RIPRODUZIONE RISERVATA