AS Roma

Hummels: "Roma come Dortmund, è speciale! Inizio difficile, poi è arrivato Ranieri"

Il difensore: "Le prime settimane, con l'esonero di De Rossi, sono state parecchio negative. L'unione tra squadra e tecnico è ottima. Adoro il legame tra tifosi e club"

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
28 Marzo 2025 - 09:35

Torna a parlare Mats Hummels. L'esperto difensore ha raccontato molto di questa sua stagione alla Roma al'emittente tedesca di Dazn. Queste le sue parole:

Il trasferimento a Roma?

"Volevo davvero partire per un'avventura, qualcosa che non avevo ancora fatto, e uscire dalla mia zona di comfort. Ed è successo esattamente quello che volevo. Ci sono stati momenti difficili, ci sono stati momenti molto belli. Anche nei momenti difficili, devi solo stare con te stesso. Penso che ora noi, come squadra, e io personalmente, saremo ricompensati in un certo senso. È davvero bello qui a Roma".

Conoscenze pregresse di Roma?

"Ero già stato a Roma un paio di volte, sia privatamente che con la nazionale, quindi conoscevo la città e sapevo quanto fosse bella, una città che mi piace. Naturalmente, ho dovuto anche sperimentare alcune cose culturali in un modo nuovo, il che penso sia anche bello. Amo scoprire culture diverse. Mi sono adattato bene.
L'unico problema è stato il traffico. Era pazzo, ma mi sono abituato anche a quello. Mi sento molto, molto a mio agio".
 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI