Dybala spinge i suoi
Tornato da Londra, Paulo ha ribadito la sua volontà di rimanere al fianco dei compagni durante il finale. Si cura a Trigoria, contatto quotidiano con squadra e Ranieri

(MANCINI)
Dyballa coi lupi. Anche se non potrà aiutare con le sue giocate, almeno fino all’inizio della prossima stagione, Paulo non ha intenzione di allontanarsi dalla Roma e, anzi, vuole provare a dare il suo contributo anche da infortunato. Tornato l’altro ieri da Londra dove, all’interno della Fortius Clinic è stato operato in seguito alla lesione del tendine semitendinoso della coscia sinistra dall’equipe guidata dal professor Andy Williams, Dybala sta trascorrendo i primi giorni post-intervento a casa, dove ha ricevuto anche la visita di alcuni suoi compagni di squadra, primo su tutti Paredes che, reduce dalla vittoria per 4 a 1 sul Brasile con la maglia dell’Argentina, è passato a trovare Paulo con il quale avrebbe dovuto condividere la gioia (o Joya, se preferite) del successo in maglia albiceleste.
I medici gli hanno raccomandato l’assoluto riposo per qualche giorno, oltre all’utilizzo delle stampelle (non necessarie alla sua deambulazione, ma fortemente consigliate) e per questo Paulo non viaggerà insieme alla squadra oggi alla volta di Lecce. Presto però, Dybala tornerà a frequentare quotidianamente Trigoria e l’Olimpico. Ha già prenotato, infatti, un posto allo stadio per Roma-Juventus del 6 aprile quando, oltre a tifare i suoi compagni dalla tribuna, li proverà a incitare da dentro gli spogliatoi (più complessa, invece, una sua presenza in panchina per determinati paletti imposti dalla Lega). Se è vero che non potrà essere domani in Salento, l’intenzione della Joya è quella comunque di viaggiare insieme alla Roma nei successivi impegni anche lontani dalla Capitale. Poi, come detto, il contatto con la squadra e con Ranieri sarà quotidiano, dato che lo stesso Paulo ha chiesto e ottenuto di svolgere le terapie e l’intero percorso di recupero tra casa e il Fulvio Bernardini.
A proposito del suo recupero, è ancora presto per poter fissare un obiettivo preciso per il suo ritorno in campo, ma Dybala e lo staff medico della Roma sono molto contenti dell’esito dell’operazione e c’è fiducia sul fatto che Paulo, lavorando anche durante i mesi estivi, possa iniziare la prossima stagione insieme ai suoi compagni di squadra e al nuovo allenatore della Roma.
Un futuro, però, che tanto per Dybala quanto per la Roma passa dal presente. Dalle prime risposte del suo corpo all’intervento, per quel che riguarda il talento nato a Laguna Larga, e dai risultati delle prossime partite, invece, per i giallorossi. A cominciare da domani sera al Via del Mare di Lecce, da dove ripartirà l’infinita rincorsa ad un posto in Europa, per vivere un’altra stagione di sogni, di coppe e di campioni. Uno di questi è Paulo Dybala.
© RIPRODUZIONE RISERVATA