Ranieri: "L'espulsione di Hummels era netta. Ora dobbiamo dare il massimo"
Il tecnico dopo il ko con l'Athletic Club: "Complimenti ai nostri ragazzi. Bigliettino a Valverde? Conosce tanti giocatori spagnoli, potrei aver bisogno di lui"

(GETTY IMAGES)

Claudio Ranieri ha parlato a Sky Sport al termine della sfida di Europa League tra Athletic e Roma. Ecco le sue parole.
L'episodio di Hummels era da rosso?
"Per me sì. Espulsione chiara, netta. Doveva tirare la palla sulla sinistra, può succedere. Hummels è un grande campione, ma la squadra si è compattata nei momenti difficili Lle cose si sono concatenate e abbiamo tenuto tutto il primo tempo; peccato perché stavamo bene ed eravamo convinti di far bene. Gli episodi vanno da una parte e dall'altra e non posso rimproverare nulla".
Su Dovbyk?
"Adesso non bisogna dire che potevamo fare di più, siamo una squadra, si sbaglia e si fa bene insieme. Io sono contento della squadra".
Adesso qual è l'obiettivo?
"Fare il massimo, siamo ancorati alle prime della classe. proveremo a fare del nostro meglio per riportare la Roma in alto. Io non demordo
".Sul biglietto a Valverde?
"Gli ho dato il numero di telefono, lo avevo perso e siccome conosce tanti giocatori spagnoli gli devo parlare. Non riguarda il prossimo allenatore; ne avete già detti tanti!".
Sulle palle inattive e su Koné?
"Koné sta bene ma ho preferito altri giocatori oggi. Loro sono stati più bravi di noi sulle palle inattive".
Ranieri in conferenza stampa.
Loro hanno meritato?
"Hanno approfittato dell’uomo in più, e abbiamo giocato parecchio 10 vs 11. Sapevamo che sarebbero partiti forte, abbiamo cercato di fare quello che abbiamo potuto, loro hanno meritato e hanno fatto 3 gol. Onore ai vincitori".
Sull'espulsione di Hummels.
"Se fosse successo a noi, avremmo voluto l'espulsione. Era netta, per me Turpin ha arbitrato bene, con personalità".
Su Koné.
"Partita particolare, credevo fossero più adatti Cristante e Paredes".
Su Dovbyk.
"Logico, era stato messo lì nella prima parte di gara per farci sorpassare il loro centrocampo e farci salire, ma giocando 10vs11 non è stato facile. L’ho tolto perché poi era giusto andare più in velocità".
Su Hummels.
"Sfortunato, era pronto per una gara del genere, lento per far girare la palla, capita. È un errore che capita, da lui non te l’aspetti ma peccato".
Su Dybala.
"L'ho tolto perché era stanco, ha tenuto duro finché poteva".
Ranieri ai canali del club
"Ho fatto i complimenti ai ragazzi, non è facile giocare 10 contro 11 e bisogna essere orgogliosi, hanno fatto una grande partita. Sapevamo che fosse difficile, ci siamo complicati la vita ma la squadra esce a testa alta, perché ha fatto tutto quello che poteva fare".
© RIPRODUZIONE RISERVATA