Gualtieri a Radio Globo: "Stadio della Roma? Ci aspettiamo il progetto definitivo entro la primavera”
Il Sindaco della Capitale è intervenuto sulle frequenze del Morning Show e ha commentato la situazione dell'impianto che sorgerà a Pietralata

(GETTY IMAGES)

Questa mattina Roberto Gualtieri è stato ospitato in una puntata del Morning Show di Radio Globo, durante la quale ha risposto alle domande degli ascoltatori sulla città di Roma. Tra i temi trattati, anche quello del nuovo stadio della Roma previsto nel quartiere di Pietralata.
"È una domanda che mi viene rivolta spesso, pensate che c'è un utente Instagram che me lo chiede sotto ogni post. Lo stadio non lo fa il Comune, lo fa la Roma, che ha deciso di farlo, ha avviato la procedura che sta andando bene e che sta adesso nei passaggi finali. I tavoli tecnici, che hanno lavorato tantissimo in questi mesi dopo che c'è stata la prima approvazione in Consiglio comunale dell'interesse pubblico e che servivano ad arrivare al progetto definitivo, si stanno concludendo. Ieri è stata depositata la parte che riguarda i trasporti, adesso riprendono gli scavi archeologici e ci aspettiamo entro la primavera il progetto definitivo che consentirà di passare alla fase di autorizzazione che è quella poi propedeutica ai lavori. Siamo in un momento importante e positivo, le interlocuzioni con la società mostrano il massimo impegno per un progetto che si annuncia spettacolare. Noi siamo contenti che ci sia una scelta per avere il top dal punto di vista architettonico e tra l'altro quello che a noi premeva molto, e devo dire ho riscontrato nell'interesse della società, è che è solo uno stadio e non ci sono altre edificazioni e cubature come nel passato. È uno stadio che a sua volta porta anche la riqualificazione di un'area, che oggi è abbandonata e che verrà completamente riformata. Si creerà un parco e tanti spazi vivibili per il quartiere e intorno allo stadio. Questo è il nostro auspicio. Ci siamo quasi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA