VIDEO - L'ultimo Roma-Monza: El Shaarawy segna al 90' e corre sotto la Sud
L'ultima volta che le due squadre si sono affrontate all'Olimpico, i giallorossi, allenati da Mourinho, hanno vinto per 1-0 con una rete nei minuti finali

L'ultimo Roma-Monza è stato giocato nella stagione 2023/2024, quando sulla panchina giallorossa c'era José Mourinho. Si disputava la nona giornata di campionato, in un Olimpico con più di 60000 spettatori.
La Roma parte subito forte e crea ma non riesce a concretizzare. Dopo 41 minuti, i brianzoli rimangono in 10' per l'espulsione di D'Ambrosio, che era stato ammonito precedentemente. I giallorossi trovano sempre la porta degli ospiti senza mai riuscire a superarla per via di un Di Gregorio in stato di grazia.
Nella ripresa, anche il Monza crea un paio di occasioni e quando la partita sembra ormai regalare uno scialbo pareggio, El Shaarawy raccoglie al volo una palla in area di rigore dopo un tiro di Azmoun che era stato deviato e supera il portiere dei brianzoli, mandando in visibilio l'Olimpico e correndo sotto la Sud, sommerso dai compagni. La Roma vince e porta a casa tre punti importanti ai fini della classifica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA