AS Roma

AAA Cercasi esordio all'Olimpico: col Monza il ballo dei debuttanti

Arrivati ad inizio febbraio, Nelsson, Gourna-Douath e Salah-Eddine cercano spazio nel loro nuovo impianto di casa: tutti e tre hanno già esordito, ma sempre in partite esterne

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Andrea Di Carlo
23 Febbraio 2025 - 15:40

Che la sessione invernale sia una finestra di calciomercato molto particolare è considerazione ormai diffusa da tempo, un arco temporale in grado di generare, in pochissimi giorni, grossi intrighi, sorprese, affari sfumati e arrivi last-minute. Come accaduto, ad esempio, anche in casa Roma: dopo aver ufficializzato Gollini e Rensch, la Roma di Ranieri e Ghisolfi ha chiuso negli ultimi giorni le operazioni Nelsson, Gourna-Douath e Salah-Eddine. Arrivati a Roma tra il 3 e il 4 febbraio, ad oggi nessuno dei tre ha totalizzato un solo minuto tra le mura amiche.

Un curioso paradosso, essendo passati ben 20 giorni dal loro sbarco nella Capitale, che i tre sperano di cancellare già nella gara contro il Monza. Da una parte il calendario giallorosso, che ha visto la Roma affrontare quattro trasferte consecutive, dall’altra alcune esclusioni dalla Lista Uefa hanno senza dubbio contribuito a questo singolare «digiuno». Ma coi brianzoli è l’occasione perfetta per respirare finalmente da protagonisti l’atmosfera dell’Olimpico.

Il centrale danese

Pronti, via e Ranieri lo ha buttato subito nella mischia nella sfida di Coppa Italia contro il Milan, dandogli poi spazio sia a Venezia che a Parma. L’Olimpico lo ha assaggiato nella notte europea contro il Porto, ma ora Nelsson spera di trovare minutaggio contro il Monza per fare il suo esordio davanti al pubblico di casa.

Il mediano francese

Escluso dalla Lista Uefa, l’ex Salisburgo ha trovato spazio da titolare sia a Venezia che a Parma, prendendo due cartellini gialli ma offrendo grande sostanza al centrocampo giallorosso. E non sarebbe affatto una sorpresa vedere Gourna-Douath di nuovo titolare in campionato, dando modo a Koné di rifiatare dopo le fatiche in campo europeo. Lo ha raccontato in sede di presentazione: «I primi 20’ a Roma sono stati i 20’ iniziali peggiori della mia vita, per via dello stadio, dei tifosi, dei loro cori e di come sostenevano la loro squadra, e io sono rimasto veramente sorpreso». Solo per questo merita di assaggiare il manto erboso dell’Olimpico.

Il laterale olandese

Difficile sapere quanto spazio gli concederà Angelino, visto che il laterale spagnolo non sembra  accusare la stanchezza. Ma l’impressione che ha dato Salah-Eddine nella sfida contro il Parma è stata senza dubbio positiva. Fuori dalla Lista Uefa, l’Olimpico lo ha visto solamente da spettatore: contro il Monza spera di avere la chance di salutare i suoi nuovi tifosi giallorossi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI