VIDEO - Roma-Athletic, la magia di Dybala e il gol di Dovbyk, prima del pari: le immagini della sfida
L'ultimo incontro tra le due squadre risale allo scorso settembre, in occasione della prima gara della fase a campionato dell'Europa League e la partita è terminata 1-1

L'ultimo incontro tra Roma e Athletic Bilbao risale allo scorso 26 settembre 2024, quando allo stadio Olimpico è andata in scena la prima partita della fase a campionato dell'Europa League.
I giallorossi, freschi dell'esonero di De Rossi, sostituito da Juric, partono subito forte e dopo 32' trovano la rete del vantaggio con Dovbyk, che di testa conclude un'azione magica iniziata dal solito Dybala, che a centrocampo aveva superato un avversario con un tunnel. La Roma controlla bene il risultato e nella ripresa sfiora il raddoppio con Soulé che recupera il pallone dopo un errore di un avversario ma calcia su Unai Simón, che neutralizza il tiro.
Con il passare dei minuti gli ospiti crescono e trovano la rete del pareggio all'85' sugli sviluppi di un calcio di punizione con Aitor Paredes, che raccoglie la sponda di un compagno e insacca il pallone di testa. Nel finale la Roma ci prova con Hermoso, ma il suo colpo di testa è troppo debole. All'Olimpico termina 1-1 tra le due compagini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA