AS Roma

El Shaarawy: "Sappiamo cosa può darci l'Europa, i tifosi ci supportano sempre"

L'attaccante giallorosso ha parlato in zona mista al termine della partita contro il Porto: "Aspettiamo i sorteggi e intanto ci concentriamo sul campionato"

PUBBLICATO DA La Redazione
20 Febbraio 2025 - 22:21

Al termine della partita vinta contro il porto, che ha permesso alla Roma di superare i playoff e di accedere agli ottavi di finale, ha parlato Stephan El Shaarawy in zona mista. Di seguito le dichiarazioni dell'attaccante giallorosso: 

Siete andati sotto poi la grande reazione, è questa la cosa che ha migliorato Ranieri? 

“Sicuramente Ranieri ha tolto la tensione iniziale, per riportare un po’ di calma e tranquillità. I risultati si stanno vedendo, oggi abbiamo fatto una partita buonissima. Anche se abbiamo concesso un gol ma abbiamo reagito bene”.

Un’ottima partita, che ti avvicina al rinnovo del contratto? 

“Come ho detto qualche giorno fa è un rinnovo automatico, ha delle condizioni che sono quasi state raggiunte. Oggi mi sono adattato al ruolo di quinto facendo tutta la fascia e sono contento perché è andato bene”. 

Cambia l’approccio tra una partita di Serie A e una di campionato? 

“L’approccio è stato lo stesso nelle ultime partite ma sappiamo che nelle notti europee abbiamo un pubblico fantastico che ci supporta. Siamo stati capaci in questi anni di regalare a noi stessi e soprattutto ai tifosi delle gioie immense per cui sappiamo quello che può darci l’Europa. Ora aspettiamo i sorteggi ma intanto ci concentriamo sul campionato per risalire in classifica”. 

Meglio la Lazio o l’Athletic Club? 

“Aspettiamo domani, vediamo. Sarà una partita sicuramente molto difficile in entrambi i casi”. 

Però prendere la Lazio vorrebbe dire non fare una trasferta. 

“Ma sì però sarebbe comunque difficile. Quindi la prepareremo allo stesso modo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI