El Shaarawy: "Cambiare subito tecnico non ci ha fatto bene. Teniamo all'Europa League"
Il numero 92 giallorosso al termine della sfida contro il Porto: "Qualificazione meritata. Col tempo sono cambiato. Dybala? Averlo con noi è un piacere"

(GETTY IMAGES)

Stephan El Shaarawy ha parlato a Sky Sport al termine di Roma-Porto, terminata 3-2. Ecco le parole del numero 92 giallorosso.
Con Mancini e Ranieri si è parlato di cose che non hanno funzionato.
"Io penso che sia stata una squalificazione meritata, soprattutto oggi dopo il gol subito. In quel momento non eravamo in difficoltà; c'è stata grande reazione, siamo stati molto determinati nel ribaltarla. Ci siamo riusciti con due grandi gol di Paulo e quello di Nicolò, siamo contenti".
L'Europa League sembra non abbia padroni. Voi avete esperienza... Come vi approcciate a questa analisi?
"In Europa conosciamo il percorso di questi anni e sappiamo che cosa può darci questa competizione. Dà fiducia, possiamo fare qualcosa di importante. Quando sia arriva nelle gare da dentro o fuori sono tutte difficili; anche a Oporto ci sono state difficoltà, ma quando giochiamo all'Olimpico abbiamo una forza un più. L'abbiamo dimostrato sempre. I tifosi ci danno un supporto gigantesco".
Ormai è consuetudine vederti a destra, hai abilità difensiva, dai equilibrio. Sei migliorato?
"Sì, con Mourinho ho cambiato modo di giocare e ho iniziato ad agire un pochino più indietro rispetto a prima, a inizio carriera. Lì facevo entrambe le fasi, negli ultimi anni mi sono adattato e l'ho fatto con grande disponibilità. I numeri sono diversi in fase realizzativa ma c'è grande disponibilità, nessun problema".
Sei a Roma da tanti anni, con Ranieri la squadra ha svoltato. Rispetto a quelle del passato, questa squadra dove la collochi?
"Penso che ci siano margini di crescita. Il cambio allenatore all'inizio non ha aiutato, pensavamo di poter uscire da una situazione difficile e cambiare tecnico dopo 4 gare non è stato un bene. Ranieri ha tolto tensione, ha riportato tranquillità e possiamo fare un gran percorso in Europa. Abbiamo dimostrato in questi anni di poterlo fare ed è l'obiettivo, ci teniamo".
Su Dybala?
"Lo conosciamo tutti. Ti accorgi di quanto sia forte quando ti alleni insieme a lui, fa cose ancor più belle in allenamento. Un grande giocatore che a volte risolve le partite; averlo è un piacere e siamo contenti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA