AS Roma

Dybala: "L'Europa ci può dare tanto". Poi su Lazio o Athletic agli ottavi...

L'attaccante giallorosso ha parlato al termine della sfida contro il Porto: "Ranieri sa tirare fuori il meglio da ognuno di noi e penso che i risultati si vedano"

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
20 Febbraio 2025 - 20:55

La Roma vince allo Stadio Olimpico contro il Porto e conquista l'accesso agli ottavi di Europa League. Al termine della sfida contro i Dragoni, ai microfoni di SkySport ha parlato Paulo Dybala, autore di una doppietta. Ecco le parole del numero 21 giallorosso: 

Complimenti, hai illuminato questa serata.

"Grazie, grazie per le parole. Mi fanno piacere. Dopo il loro gol c'è stato un atteggiamento da grade squadra. C'è stato un momento di tensione all'inizio, che ci ha portato ad avere più cattiveria. Col gol abbiamo preso fiducia, e grazie anche alla gente".

Tutto lo stadio in piedi. Sei sempre stato il più amato.

"Lo dico sempre, l'affetto della gente, non solo qui ma anche per le strade, è unico. Sappiamo che questa stagione non sta andando come ci aspettavamo, sono accadute tante cose, ma ora abbiamo una possibilità grandissima. Abbiamo giocato finali, alcuni compagni hanno vinto un trofeo. L'Europa ci può dare tanto, è una chance che abbiamo dopo questa stagione".

Che ruolo ha avuto Ranieri?

"Fondamentale la sua conoscenza... è nato a Roma, conosce questa piazza al massimo, sa che cosa può tirare fuori da tutti e fa quel che è meglio per la squadra. Penso che sia importante per tutti, tutti sappiamo che abbiamo le stesse possibilità se diamo il massimo. Penso che i risultati si vedano. Ora dobbiamo continuare così".

Grazie per le emozioni, Paulo. Oltre alle qualità tecniche mi soffermo sull'ammonizione: dopo 2 minuti che hai preso gol volevi dare un segnale.

"Grazie mille, penso che non sia stato bellissimo ma mi è partita così, un momento di nervosismo dopo il gol. Penso che quella cosa sia stata una lite di qualche secondo, e ci ha fatto tirare fuori ancora di più carattere, siamo contenti".

Lazio o Athletic?

"Qualsiasi delle due". 

Dai diccene una!

"So che cosa vuoi che ti dica (ride, ndr)".

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI