AS Roma

Trigoria, verso Roma-Porto: Dybala di ritorno, Hummels in panchina

Dopo la botta subita all’andata, riecco Dybala a supporto di Dovbyk. Paredes-Koné la coppia in diffida

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Simone Valdarchi
20 Febbraio 2025 - 07:00

Tornano i nostri, almeno in parte. Dopo l’ennesima gestione delle forze messa in atto domenica pomeriggio a Parma, senza per questo lasciare per strada punti preziosi, Ranieri è pronto a schierare di nuovo i suoi titolari, per la sfida al Porto di questa sera, con in palio il pass per gli ottavi di finale di Europa League. Il Sir di San Saba, però, deve fare i conti con gli squalificati (Saelemaekers e Cristante), i diffidati (cinque, tra cui la coppia in mediana Paredes-Koné) e chi non è ancora al 100% della sua condizione, come Mats Hummels.

Il tedesco, infatti, non sembra ancora al meglio e, nonostante ieri si sia allenato in gruppo nella rifinitura (insieme a lui è tornato anche Rensch, convocato), non è stato poi provato al centro della difesa, con Ranieri che dovrebbe optare ancora per il terzetto: Celik, Mancini e Ndicka. Tra i pali, ovviamente, Mile Svilar.
A sinistra, invece, riecco Angeliño, tenuto a riposo per gran parte della sfida del Tardini. Sull’out di destra, con Saele indisponibile e Rensch non al meglio, spazio a El Shaarawy, che sollecitato in quel ruolo ha risposto bene in settimana al Fulvio Bernardini. Sulla trequarti, capitan Pellegrini è favorito su Pisilli (qualora la scelta ricadesse sul giovane romanista, Niccolò andrebbe a rinforzare la mediana al fianco di Paredes e Koné). Al numero 7 Ranieri chiederà di portare qualità, al servizio di Dovbyk e insieme a Dybala. Paulo si è ripreso dopo la botta al ginocchio dell’andata e vuole sbloccarsi in coppa. Joya di ritorno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI