AS Roma

Ranieri: "Dybala prima o poi segnerà. Hummels è tornato a pieno regime"

Il tecnico giallorosso è intervenuto ai microfoni di Sky alla vigilia della sfida contro il Porto di domani alle 18.45 valevole il ritorno dei Play Off di Europa League

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
19 Febbraio 2025 - 15:53

Claudio Ranieri è intervenuto ai microfoni di Sky Sport in vista della sfida contro il Porto di domani alle 18.45, valevole il ritorno dei Play Off di Europa League.

Queste le sue dichiarazioni: 

Per un allenatore è un po' più semplice quando si hanno giocatori come Mancini?

"Il giocatore deve avere carattere e personalità. Voglio questo tipo di giocatori. Vorrei sempre tutti leader in squadra, perché il leader pensa come un allenatore. A lui conta il bene comune, non sé stesso".

Come si fa a trasmettere sicurezza alla vigilia di questa partita?

"Provo a spiegare la partita. Quando affrontiamo una squadra chiaramente la osserviamo, la guardiamo… Poi c’è l'imponderabile, ma quello non dipende da noi. Quello che chiedo ai miei giocatori è sempre di darmi la prestazione, ovvero dare il massimo anche nei momenti di difficoltà".

Hummels è tornato a pieno regime?

"È tornato a pieno regime. Sta bene e si è allenato bene questa settimana. È disponibile".

Dybala nelle ultime 9 partite di Europa League non ha segnato: le ha chiesto un regalo per domani?

"Dico sempre che per la legge dei grandi numeri, prima poi qualcosa cambierà. Prima o poi segnerà".

Ha sempre detto di essere prima un tifoso della Roma, poi un allenatore. Come fa a scindere le due cose prima di una partita del genere?

"Ho il privilegio di essere vicino ai giocatori. Sono avvantaggiato. Questa è la mia vita: fatta di emozione, di passione. Pur avendo il pathos devo restare lucido per dare delle direttive. Più sei freddo e più riesci ad analizzare bene il problema".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI