Dybala torna in gruppo, Rensch solo parzialmente
A Trigoria presente anche Hummels, mentre il terzino ha svolto solo parte atletica. Oggi alle 11 la rifinitura, alle 13 Ranieri parlerà in conferenza stampa

(GETTY IMAGES)
Le lancette dell’orologio girano, i tifosi attendono con ansia e i giocatori iniziano a prepararsi per scendere in campo. Mancano poco più di 24 ore al fischio d’inizio di Roma-Porto, gara di ritorno dei playoff valida per l’accesso agli ottavi di finale di Europa League.
Dopo il giorno di riposo concesso da Claudio Ranieri, la squadra è tornata sui campi di Trigoria per svolgere la seduta di allenamento prima della rifinitura di oggi. Come da programma post gara c’è stata la solita divisione in due gruppi: chi ha giocato contro il Parma ha svolto seduta di scarico e palestra mentre chi è subentrato a gara in corso o è rimasto in panchina per l’intera durata della gara ha svolto lavoro regolare sul campo.
Tra buone e cattive notizie
Nella sfida del do Dragão tutti i tifosi hanno temuto il peggio per Paulo Dybala, uscito dal campo al 40esimo a causa di un problema al ginocchio accusato dopo un contrasto di gioco con Varela che ha colpito duramente l’argentino. Gli esami strumentali effettuati il giorno successivo avevano dato esito negativo su una possibile lesione, confermando solo il trauma contusivo. Dopo le terapie e il riposo dei giorni scorsi, ieri Dybala è tornato ad allenarsi insieme al resto dei compagni e ora punta alla titolarità contro il Porto nella sfida di domani sera all’Olimpico. Anche Mats Hummels ha svolto l’intera seduta in gruppo ma la sua presenza dal primo minuto è ancora in dubbio, con Ranieri che insieme allo staff medico valuterà le condizioni fisiche del centrale tedesco. La panchina contro il Parma potrebbe far pensare a una sua gestione in vista dell’Europa League, ma bisognerà attendere le risposte del campo per scogliere ogni dubbio.
Continua il programma di recupero di Devyne Rensch, che dopo aver lavorato a parte a causa del lieve stiramento all’adduttore è tornato a svolgere la parte atletica in gruppo, ma bisognerà ancora aspettare per riaverlo a completa disposizione. Gianluca Mancini dopo la botta subita alla caviglia contro il Parma ha svolto regolare seduta di scarico post partita. Oggi la squadra tornerà in campo per svolgere la seduta di rifinitura e Ranieri parlerà in conferenza stampa nella pancia del Fulvio Bernardini alle ore 13.00.
© RIPRODUZIONE RISERVATA