Da un argentino all'altro: con Soulé torna il gol su punizione dopo 11 mesi
Nello scorso campionato l'ultima rete, sempre da parte di un giocatore dell'Albiceleste. Ma non si tratta del primo timbro per Mati: c'è un precedente con la Roma

(GETTY IMAGES)
Da un argentino all'altro. Da Laguna Larga a Mar del Plata. Erano trascorsi più di undici mesi, quasi un anno, dall'ultima rete della Roma su calcio di punizione. E ieri, al Tardini, Matias Soulé ha interrotto il digiuno giallorosso: una pennellata splendida, a due passi (letteralmente) dall'area di rigore avversaria, su palla inattiva. Poi un bacio al palo e l'esultanza, incredula, di Mati e compagni. Tant'è che anche Celik ha reagito con particolare stupore.
???? La pennellata di Matias????#ASRoma #ParmaRoma pic.twitter.com/SoRrKYbhyP
— AS Roma (@OfficialASRoma) February 17, 2025
L'ultimo gol su punizione era, prima di ieri, quello di Paulo Dybala: l'unico della Joya in gare ufficiali in giallorosso, arrivato il 2 marzo 2024 nel corso della partita contro il Monza. Una vittoria per 4-1, con il 21 a mettere la firma sulla rete del momentaneo tris romanista. La scia dei timbri su punizioni prosegue nel segno degli argentini.
Non si tratta, comunque, della prima rete in questa modalità per Soulé; anzi, aveva già segnato in diverse occasioni da punizione. E uno dei precedenti riguarda anche la Roma: Campionato Primavera 2020-21, sfida tra i giallorossi e la Juventus; seconda rete del match per i bianconeri. Poco male, perché finirà 4-2. Un successo tutto romanista. Proprio come ieri sera.
A fan angle of Dybala’s beautiful free-kick goal against Monza ???????? pic.twitter.com/JXPbwYIhfu
— ???????????????? ????❤️ (@pure_romanista) March 2, 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA