AS Roma

Stadio della Roma, il TAR contro il Comune: l'autodemolitore non è abusivo

Il Tribunale Amministrativo Regionale annulla il "divieto prosecuzione delle attività commerciali". Dal Comune può arrivare un ricorso contro la decisione

(AS ROMA)

PUBBLICATO DA Andrea De Angelis
17 Febbraio 2025 - 14:19

Novità in arrivo per lo Stadio della Roma. Nelle ultime ore il TAR ha decretato il proprio verdetto contro il Comune sull'autodemolitore presente nella zona di Pietralata, dove dovrebbe sorgere il nuovo impianto dei giallorossi. Il Tribunale Amministrativo Regionale ha stabilito che, in quanto non abusivo, non si potrà revocare la licenza dell'autodemolitore, annullando il provvedimento di "divieto prosecuzione delle attività commerciali".

Un ostacolo per l’iter dello Stadio della Roma? Sì, ma non insormontabile. Il Comune, infatti, può decidere di ricorrere contro la decisione del TAR. Ed anche in caso la decisione attuale venisse confermata, si potrebbe procedere ad espropriare l’area, come previsto per altre particelle presenti nella zona non ancora nella disponibilità del Comune. Un procedimento che verrebbe attuato in una seconda fase, dopo la Conferenza dei servizi. Niente che possa bloccare l’iter quindi, ma certo capace di rallentarlo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI