Dybala e Ranieri sorridono: escluse lesioni al ginocchio
Solo trauma contusivo per la Joya che punta al ritorno con il Porto. Hummels e Paredes regolarmente in campo.
![](https://www.ilromanista.eu/writable/uploads/2025-02/GettyImages-2199436579.jpg)
(GETTY IMAGES)
La gara di andata contro il Porto - valida per l’accesso agli ottavi di finale di Europa League in attesa del ritorno di giovedì prossimo all’Olimpico - è stata ricca di emozioni contrastanti, ma per alcuni attimi una in particolare ha regnato sovrana: la paura di perdere Paulo Dybala in uno dei momenti più importanti e delicati della stagione. Al 40esimo del primo tempo l’argentino ha chiesto il cambio dopo aver subito un duro colpo al ginocchio sinistro da Varela. Le smorfie di dolore di Dybala al momento della sua uscita dal campo hanno fatto temere il peggio, ma la Joya, Ranieri e tutto il popolo giallorosso può tirare un sospiro di sollievo. Nella giornata di ieri l’attaccante ha svolto gli esami strumentali che hanno escluso qualsiasi tipo di lesione e si tratta solamente di un trauma contusivo. Difficilmente Dybala sarà a disposizione di Ranieri per la gara di domenica al Tardini contro il Parma, ma potrebbe recuperare in extremis per il ritorno di Europa League contro il Porto.
Nella seduta di allenamento di ieri insieme all’argentino è risultato ancora assente Rensch a causa del lieve stiramento all’adduttore che gli ha impedito di partire con il resto della squadra per il Portogallo. Chi è sceso in campo contro il Porto ha svolto lavoro di scarico e di palestra, mentre chi è subentrato a gara in corso o è rimasto in panchina per tutti i 90’, ha svolto lavoro regolare.
Nessun problema per Hummels e Paredes che hanno svolto l’intera seduta insieme al resto del gruppo. Anche Marin è rientrato ad allenarsi con i compagni dopo aver recuperato dalla doppia lesione alla caviglia sinistra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA