Europa League, Stieler arbitrerà Porto-Roma: le designazioni e i precedenti
Il fischietto tedesco dirigerà la gara di giovedì sera valida per i playoff della competizione europea: i precedenti sorridono ai giallorossi
![](https://www.ilromanista.eu/writable/uploads/2025-02/GettyImages-2196064689.jpg)
(GETTY IMAGES)
![](https://www.ilromanista.eu/public/images/logo-R.png)
L'Uefa ha reso note le designazioni arbitrali per le partite di giovedì, quando le squadre scenderanno in campo per l'andata dei playoff di Europa League. Sarà il tedesco Tobias Stieler a dirigere la gara tra Porto e Roma: insieme a lui, gli assistenti Mark Borsch e Christian Gittelmann, il IV Uomo Florian Badstubner, Soren Storks al VAR e Christian Dingert come AVAR, tutti connazionali.
Stieler torna dunque ad arbitrare la Roma, a oltre sette anni di distanza dall'ultima volta: l'arbitro tedesco ha diretto infatti i giallorossi in due occasioni, in Roma-Viktoria Plzen 4-1 dell'Europa League 2016/17 e Roma-Qarabag 1-0 della Champions League 2017/18. Quest'ultima partita tra l'altro decise la qualificazione della squadra di Di Francesco agli ottavi di finale, davanti a Chelsea e Atletico Madrid, per quella che poi sarà l'incredibile cavalcata interrotta solamente in semifinale.
Due i precedenti anche con il Porto, una vittoria e un pareggio: Ludogorets-Porto 0-1, preliminare di Champions League 2019/20, e Porto-Manchester United 3-3 della fase a girone di questa Europa League.
© RIPRODUZIONE RISERVATA