Dovbyk o Shomurodov con il Porto? La reazione di Ranieri alla domanda in conferenza
Nel post gara della sfida vinta al Penzo, la questione centravanti è stata dribblata dal tecnico giallorosso con il suo inconfondibile stile
![](https://www.ilromanista.eu/writable/uploads/2025-02/Ranieri.jpg)
(GETTY IMAGES)
Dopo il ko di Milano, difendendo la scelta di iniziare la sfida con Shomurodov titolare, Ranieri aveva svelato di non avere particolari gerarchie: "Non guardo in faccia nessuno. A chi mi dà, io gli do". Dovbyk aveva trovato così spazio solo nella ripresa (andando anche a segno), per poi ritrovare la titolarità contro il Venezia. Alternanza o simil gerarchia ristabilita? In conferenza stampa il tema è stato toccato, nell'intento di coinvolgere il tecnico giallorosso che ha giocato in difensiva.
"Shomurodov titolare con il Milan, Dovbyk con il Venezia. Visto che lei dice che non ci sono gerarchie, chi gioca con il Porto?". Fedele al rituale della pre-tattica, Ranieri si è alzato di colpo dal tavolo della conferenza sorridendo: "Arrivederci a tutti". Si è incamminato verso l'uscita, poi è tornato indietro: "Fatemi prima studiare il Porto, poi deciderà chi gioca. E non ve lo dirò ugualmente", la battuta con la quale si è congedato il tecnico giallorosso. "Adesso mi vado a studiare il Porto in aereo".
La testa di Ranieri è già in Portogallo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA