Ranieri: "Sono soddisfatto, forse è la nostra miglior prestazione"
Il tecnico dopo la vittoria del Penzo: "Ora una grande partita contro il Porto. A fine anno sarò soddisfatto se continueremo a lavorare come stiamo facendo"
![](https://www.ilromanista.eu/writable/uploads/2025-02/GettyImages-2198511819.jpg)
(GETTY IMAGES)
![](https://www.ilromanista.eu/public/images/logo-R.png)
Al termine di Venezia Roma ha parlato Claudio Ranieri. Questo il commento del tecnico sul match del Penzo:
"Sono soddisfatto, conoscevo le difficoltà della gara e che fare risultato significava fare grande partita. Nelle ultime 20 gare del Venezia sono sempre finite con un gol di scarto, i ragazzi lo sapevano".
Voleva stare ancora in campo?
"No no, ma non volevo aspettare! Mi avete fatto aspettare, io pago l'abbonamento! (ride, ndr)".
Vittoria arrivata con il carattere, avete saputo soffrire.
"Sì, i ragazzi sono stati splendidi e hanno fatto tutto come avevamo preparato. Il Venezia faceva molti interscambi e siamo stati attenti su ogni palla. Sono soddisfatto. Come determinazione credo che sia stata la nostra più bella partita".
C'è anche l'ingresso di Pisilli e Baldanzi a dare valore.
"Tranne in quella partita col Como, ho sempre ringraziato i miei giocatori che danno sempre il 100%. Non sempre ci si riesce, a la volontà di darlo è importante. Sta a me capire chi non riesce. Ma chi ho sostituito e chi è entrato ha sempre cercato di fare il massimo".
Sei contento per seconda vittoria fuori in campionato o clean sheet?
"Non è stata una partita magnifica sotto l'aspetto tecnico; giudico l'applicazione, l'attenzione. E sono sddisfatto, Ora ci aspetta una grande partita col Porto, non sarà facile ma ce la metteremo tutta".
Ha fatto un lavoro straordinario, ricompattando l'ambiente. Mister Ranieri alla fine della stagione "sarà soddisfatto se..."?
"Se la Roma continuerà a fare tutto come sta facendo. Questo è ciò che mi piace di più. Non posso fare promesse, cerco di essere sincero e dico le cose come stanno. Per cui posso promettere solo grossa applicazione e cercare di fare il meglio in ogni partita".
© RIPRODUZIONE RISERVATA