La Roma torna a vincere: a Venezia basta il rigore di Dybala
Tre punti per i giallorossi, che salgono a quota 34: è della Joya il gol del definitivo 1-0. Cristante ammonito, non ci sarà contro il Parma
![](https://www.ilromanista.eu/writable/uploads/2025-02/GettyImages-2198511844.jpg)
(GETTY IMAGES)
![](https://www.ilromanista.eu/public/images/logo-R.png)
Finisce 1-0 al Penzo: è la Roma a sorridere e a tornare alla vittoria contro il Venezia, in un match impegnativo ma che non porta particolari pericoli agli uomini di Claudio Ranieri. Basta infatti un calcio di rigore di Paulo Dybala, bravo, nel secondo tempo, a spiazzare Radu, per garantire i tre punti in vista dell'importante impegno europeo col Porto.
La gara vede subito una Roma reattiva e pronta sulle seconde palle. Fondamentale in questa fase Gourna-Douath, al suo esordio in maglia giallorossa. La prima occasione arriva al 16' sui piedi di Dovbyk: dopo uno scambio sull'asse Dybala-El Shaarawy, l'ucraino si gira, calcia col mancino e trova la parata di Radu. Ma la vera ghiotta chance, al 30', vede il colpo di testa di Mancini sfumare a causa di un intervento sulla linea di Nicolussi-Caviglia.
Nel secondo tempo la convinzione è la stessa. E al 56' arriva il tiro dal dischetto, provocato da un fallo di Marcandalli su Angeliño: la Joya spiazza il portiere avversario un minuto dopo e porta avanti i suoi. Dopodiché il tempo scorre senza particolari occasioni. Da segnalare all'86' un colpo di testa di Mancini, utile a togliere un insidioso pallone dalla disponibilità di Bjarkason, e il giallo di Cristante, che non ci sarà col Parma per squalifica. I tre punti di oggi portano la Roma a quota 34.
© RIPRODUZIONE RISERVATA