AS Roma

Ranieri: "Col Venezia sarà una battaglia. Hummels e Paredes? Il riposo è importante"

Il tecnico giallorosso prima del fischio d'inizio: "Gourna-Douath è da formare, ma può rivelarsi il giocatore giusto. Non mi piace dire le bugie ai tifosi"

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
09 Febbraio 2025 - 12:06

Claudio Ranieri ha parlato a Dazn a pochi minuti da Venezia-Roma. Ecco le sue parole.

Venite dal ko col Milan e siete in prossimità del Porto. Quanto è importante una risposta?

"Sembra che tu sia stato nel mio spogliatoio... Ho detto queste cose. Il campo è difficilissimo, sarà una battaglia e vincerà chi avrà determinazione. Il risultato è figlio di molte cose ma dovremo lottare al pari o più di loro".

Gioca Gourna-Douath: che sensazioni ha su di lui e sui nuovi acquisti?

"Li abbiamo visti, ci sono piaciuti e lui è un buon recuperatore di palloni, gioca semplice. Mi auguro possa dare il suo apporto. Non è pronto, è da formare ma credo che sia un buon giocatore per la Roma".

Venerdì ha messo le cose in chiaro, perché lo ha fatto?

"Perché sono un tifoso e ai tifosi della Roma piace la chiarezza. Non mi piace dire le bugie, mi piace dire che potevamo dare quello che abbiamo dato. Mi auguro che le nostre idee si rivelino buone idee".

La scelta di Hummels e Pareeds riguarda solo l'aspetto mentale o anche fisico?

"Sono i miei occhi. I dati possono ingannare, a volte si perde correndo tanto e a volte si vince correndo poco. Non ho potuto lasciare fuori Hummels col Milan a causa della squalifica di Mancini e il riposo è come il lavoro, è importante. Era inutile portarli con me, ho detto loro di staccare e di rivederci poi".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI