Ghisolfi e l'affare Frattesi: l'appuntamento è rimandato a giugno
Il colpo di mercato, sfumato a gennaio, può tornare d'attualità nella finestra estiva. La conferma arriva direttamente dal direttore sportivo giallorosso
Non è quindi stata una forzatura giornalistica o un'operazione fantasma: Frattesi alla Roma è una trattativa nata a dicembre 2024 e che, forse, vedrà la bandiera a scacchi a giugno 2025. Ma è senza dubbio il colpo che Florent Ghisolfi vorrebbe regalare al centrocampo giallorosso. La conferma arriva dalle parole del ds al Corriere della Sera: "Su Frattesi abbiamo lavorato: con lui, con il procuratore e con l’Inter. Ci siamo andati vicino, tra 4 mesi vedremo se il suo arrivo è realizzabile. Il suo o quello di un centrocampista con le sue qualità".
Pochi giorni fa lo stesso agente del calciatore, Giuseppe Riso, aveva confermato i colloqui: "Era una mia idea. Ho visto Davide triste perché si aspettava di giocare di più e mi spiaceva troppo. Mi sono messo al lavoro cercare alternative per lui e non solo in Italia. Quando si parla di Frattesi è normale che l’ipotesi Roma vada considerata, ma avevo delle soluzioni importanti anche in Liga e soprattutto Premier League. Se l’operazione si fosse fatta, avrei provato a portare Cristante all’Inter".
Incastri che possono tornare d'attualità tra pochi mesi, con l'intento della Roma di liberarsi di ingaggi importanti ma allo stesso tempo di portare nella Capitale giovani di livello. Quello che non è stato possibile portare a termine a gennaio sarà tra i primi obiettivi del mercato estivo. Ghisolfi non ha cambiato idea, vuole riportare "il figlio di Roma" a casa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA